Finiture Firmate

Radiant Orchid “Colour of the year”

Da dieci anni Pantone leader nell’ambito della grafica e del design elegge il colore più utilizzato nell’ambito della moda e dell’arredo durante l’anno.

Il 2014 secondo gli studi delle tendenze effettuati nel 2013 doveva essere l’anno dei colori. Quest’anno infatti la tendenza sia in nei toni accesi che nelle nuance delicate, e quella di rendere il colore il protagonista della scena, cosa che sta permettendo agli stilisti ed agli Interior designer di sperimentare accostamenti nuovi e del tutto inaspettati.

Il radiant orchid e il colore del 2014.
Un colore che stimola l’immaginazione, che cattura lo sguardo, come ha recentemente affermato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®.

In cromoterapia il viola e un colore purificatore degli ideali e che va a stimolare le proprietà intuitive, ma il Radiant Orchid non è solo questo, e un colore dalla forte personalità che ispira fiducia e positività, un mix armonioso di fucsia, rosa e viola.

Potrebbe sembrare un colore difficile da abbinare, ma in invece è un colore molto duttile, accende i toni neutri come i grigi, i sabbia e gli écru. E’ bellissimo abbinato ai gialli e alle tonalità che vanno dagli azzurri ai turchesi.

Radiant Orchid è il colore ideale per chi vuole osare, creando abbinamenti particolari, ma anche per chi vuole energizzare ambienti neutri.

Questo strano viola e il colore che invita a buttarsi in qualcosa di nuovo, perché non inserirlo nella palette colore di casa vostra?