Finiture Firmate

Pareti ad effetto anticato

Arredare casa è una prova difficile ed eccitante… Saper immaginare come apparirà il soggiorno o la nostra camera da letto non è una dote ovvia!

Desideri e sogni si accavallano in quell’immagine di casa ideale che abbiamo creato nella nostra mente fin da bambini.
Dedichiamo attenzione ad ogni singola stanza, a quell’eterno dubbio amletico “parquet o mattonelle?”, alla scelta del divano giusto che dovrà essere comodo, per ospitare gli amici, ma anche di gran moda, all’illuminazione che, ovviamente, deve essere in grado di creare l’atmosfera speciale. Infine, l’ultimo punto interrogativo, ultimo per ordine e non per importanza… Come saranno dipinte le nostre le pareti? Bianche tanto per creare un effetto Total White di puro minimalismo oppure colorate?

La tinteggiatura dei muri nel progetto casa, in effetti, viene spesso posticipata a data da definirsi sia per la difficoltà ad immaginare lo spazio finito sia per la mancanza di informazioni significative sul tipo di decorazioni a disposizione.

Quando ci accorgiamo che la scelta neutra del bianco non rappresenta la decisione ideale per casa nostra, beh! è bene affidarsi ad un professionista!
Valorizzare in modo originale la luce e gli spazi di una stanza attraverso il colore è il lavoro della Paletti Finiture Firmate, che non solo è un preciso e affidabile fornitore ma anche un serio consulente.
Presso il nostro laboratorio, infatti, realizziamo campioni di finiture per mostrare al cliente i differenti effetti decorativi ed aiutarlo nella scelta.
In questo articolo, per esempio, vogliamo presentarvi una nostra creazione originale eseguita con tecnica mista attraverso la quale è possibile ottenere un effetto materico in più cromature, ideale anche per dar brio agli ambienti più piccoli oltre che a quelli più grandi.
Questo tipo di finitura decorativa rende l’ambiente luminoso e personale valorizzandone l’architettura con un sapore morbido e, nello stesso tempo, profondo.
Le declinazioni di questa decorazione sono tantissime; è splendida in vecchie case restaurate come in moderni appartamenti per conferire un effetto Urban Grunge.