Finiture Firmate

Tinteggiando i migliori negozi

I colori possono radicalmente trasformare la sensazione percepita all’interno di uno spazio e, grazie ad un uso sapiente delle nuance cromatiche, sia gli edifici tradizionali che quelle moderni possono assumere un aspetto completamente nuovo.

Sin dagli albori dell’umanità, il potere attribuito ai colori è stato molto importante. Il colore ha la capacità di ravvivare un angolo logoro della casa come può influire sull’umore, elevando il morale; i colori possono essere appassionati e sensuali, ma anche rilassanti e meditativi.

Solo 100 anni fa il colore era ritenuto un lusso aziende e, negli anni ’50, l’industria chimica ha sviluppato nuove tecniche per la creazione di molti più colori sotto forma di vernici e tinture.

La Paletti Angelo & C. S.N.C., al passo con le innovazioni tecniche del colore, nel tinteggiare e nel decorare il tuo negozio, consiglia e sostiene la scelta del tuo design personale, frutto di emozioni e sensazioni, accostando particolari nuance cromatiche con tappezzerie, mobili e tessuti.

La Paletti Angelo & C. S.N.C. sa che il colore ha un ruolo fondamentale nell’arredamento del tuo negozio, è una componente che trasmette al cliente l’identità del tuo negozio.

La Paletti Angelo & C. S.N.C. parte dal presupposto che i colori sono le tante facce di un unico dado, che è la luce. A ogni colore corrispondono, infatti, determinate frequenze e lunghezze d’onda ed i colori sono quantificabili e misurabili come energia di luce.

Il colore, quindi, trasmette una certa energia, che viene percepita dalle persone. Per questo bisogna scegliere il giusto colore, in modo da trasmettere la giusta sensazione al cliente che entra nel tuo negozio.

La scelta del colore delle pareti dipende da molti fattori e la Paletti Angelo & C. S.N.C. ti aiuta ad abbinare con successo colori, superfici e oggetti all’interno del negozio, ascoltando le tue sensazioni, decifrando l’arcobaleno di colori ed emozioni che l’essere di ognuno di noi esprime, senza seguire necessariamente un semplice trend passeggero, come mostrano le fotografie di un nostro lavoro presso un prestigioso negozio bresciano.