Finiture Firmate

Welcome to the Jungle

Il bisogno di riconnetterci con il mondo naturale ha dato vita ad uno stile molto di tendenza, lo stile Jungle. Dalle passerelle fashion alla casa, tutto si tinge di sfumature colorate e vivaci, elementi di design eclettici declinati in uno stile di arredamento accogliente e caldo che si è spinto oltre i semplici complementi d’arredo ed è approdato anche sulle pareti. Decorazioni vegetali e motivi esotici con fiori e foglie di diversi generi che diventano veri e propri esemplari di design. Ecco la soluzione perfetta per quelle persone che non possono essere definite esattamente dei “pollici verdi”; ma ideale anche per quelle case che, per un motivo o per l’altro, non sono adatte ad ospitare piante da appartamento.

Il colore caratterizzante è il verde con tutte le sue varie sfumature che si può adattare ad ogni ambiente e trasformare la casa in una giungla urbana.

Un’abitazione deve rispecchiare i gusti e le idee dei proprietari, deve parlare di sé. Quindi ad uno stile molto in, ma con un pizzico di personalizzazione. E infatti in questa parete Jungle realizzata con la tecnica della pittura su resina è stato inserito un richiamo alla cultura ellenica e dell’antica Grecia: un mezzo busto dal gusto classicheggiante che spicca tra le grandi foglie e tiene tra le mani una delicata farfalla. Un richiamo alla scultura di Antonio Canova che ritrae un tema ricorrente nella produzione dell’artista italiano, le figure di Amore e Psiche e la loro passione immortale. Nella scultura in questione, Amore e Psiche Stanti, la divinità tiene infatti tra le mani una farfalla.