Finiture Firmate

50 Sfumature di grigio

Mai come oggi è di moda il colore grigio. Non solo lo vediamo proposto in mille salse dalla moda, ma addirittura nella letteratura! Quanti di voi quest’estate sotto l’ombrellone hanno letto “Cinquanta sfumature di Grigio” di E.L. James edito da Mondadori? Immagino parecchi.
Beh, ovviamente non poteva mancare nelle case dei nostri clienti qualcosa di così glamour, quindi 50 sfumature di grigio solo per voi in versione meno hard! Lavoriamo con ogni sfumatura di grigio, dalle varianti calde, aggiungendo il giallo e il rosso, a quelle fredde che si ottengono aggiungendo il blu o il nero.
Il grigio si abbina a quasi tutti i colori, in maniera particolare ai rosa, agli azzurri, ai verdi. Per noi rappresenta il colore dell’eleganza, l’ideale per esaltare tinte vivaci di contrasto. Lo troviamo fantastico accostato a un accessorio della casa dal carattere forte, come una simpatica tappezzeria dai colori fluo o una sedia di design dal colore chiassoso. Negli ambienti lavorativi risulta essere perfetto per la sua neutralità, diplomatico e distinto sa evocare imparzialità.
Chi studia le caratteristiche psicologiche dei colori ritiene che si tratti del colore della serietà, di chi detesta il compromesso e ama la verità!
Non sappiamo se questo vale per tutti, ma di certo è il colore del 2012!