Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/clients/6df7ffae4671a15311eff80fe2fe05e4/web/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2722

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/clients/6df7ffae4671a15311eff80fe2fe05e4/web/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2726

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/clients/6df7ffae4671a15311eff80fe2fe05e4/web/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3624
Only for Pink Lady | Finiture Firmate
Finiture Firmate

Only for Pink Lady

Ve le ricordate tutti le “Pink Lady” di Grease?
Le ragazze dal mitico giubbotto rosa? o le belle e sfavillanti principesse Disney?
Oggi ci ispiriamo a loro e vi proponiamo diversi interni realizzati nelle tonalità del rosa, un omaggio alle donne e al colore che fin da bambine le accompagna.

Per realizzarli abbiamo utilizzato diverse tecniche di decorazione, vedrete infatti fascioni verticali a nuance alternate, tromp l’oeil per boiserie pittoriche e quadrature che creano effetti di profondità spaziale sulle pareti, conferendo bellezza e volumi ai vostri ambienti.

Siete curiosi di scoprire che storia ha questo colore?
Contrariamente a quanto pensiamo non fu da sempre associato alla donna, ma questa sua caratteristica venne confermata solo negli anni ’50. Il rosa, infatti, finì in quegli anni per essere identificato con le donne e divenne onnipresente non solo nell’abbigliamento ma anche nei beni di consumo.
Negli anni ’80 uno studioso bio-sociale scoprì che questo colore tranquillizzava e rilassava, tanto da farlo utilizzare per dipingere le pareti di alcune prigioni americane.
Un colore ricco di storia e che attraversa tante personalità.

Ottenuto miscelando il rosso e il bianco abbiamo il rosa Big Bubble, il rosa shocking della famosa designer Schiaparelli, o nella versione più elegante il rosa cipria o il cammeo.

Ogni tonalità, pur nascendo dallo stesso colore, ha una sua vita indipendente e del tutto unica, esattamente come le donne.
Paletti Finiture Firmate, come ogni buon artista, omaggia arte e donne utilizzando questo colore per ambienti romantici e sofisticati, ricreando atmosfere uniche e affascinanti per mezzo del sapiente gesto creativo del decoratore, che grazie alla conoscenza di tecniche e materiali riesce a creare forme e suggestioni di prim’ordine.

Il rosa non solo è il colore delle principesse, ma anche quello dei loro castelli e dei loro sogni, che Paletti Finiture Firmate è in grado di realizzare.