Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/clients/6df7ffae4671a15311eff80fe2fe05e4/web/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2722

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/clients/6df7ffae4671a15311eff80fe2fe05e4/web/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2726

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/clients/6df7ffae4671a15311eff80fe2fe05e4/web/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3624
I mobili decorati | Finiture Firmate
Finiture Firmate

I mobili decorati

Il passato regala bellissimi esempi di alcuni tratti della sua storia. Sono monumenti, opere d’arte, tradizioni o semplici manufatti. Ciascuno, a suo modo, fa rivivere emozioni legate al pensiero di vite che si sono intrecciate con quegli oggetti o hanno prodotto quelle opere.
Un mobile antico è un esempio di una parte tangibile del passato che ha vissuto la sua storia ed è arrivata a noi. E’ anche un prodotto affascinante, soprattutto per i suoi estimatori e per chi si sofferma a pensare a cosa avrà vissuto quel pezzo d’arredamento, di quali stanze è stato un componente, quali segreti ha nascosto e quali mani lo hanno curato o usato.
I mobili antichi hanno il fascino dell’oggetto privato, forse amato, forse indifferente, ma che comunque ha vissuto l’intimità di una famiglia.
Molti vecchi mobili, antichi o d’epoca, sono conservati in buono stato e necessitano soltanto di un’adeguata lucidatura per tornare al loro originario splendore. Altri, purtroppo, hanno subito maggiori peripezie o sono stati troppo trascurati ed hanno bisogno di mani esperte che sappiano eliminare i danni e risanare segni che non sono soltanto quelli, comprensibili, del tempo trascorso.
Quando si focalizza l’attenzione su un mobile antico, o anche solo datato, che è in casa, oppure di cui si viene in possesso acquistandolo in un mercatino o scovandolo in una soffitta, il desiderio di volerlo “rimettere a nuovo” è quasi inevitabile. Probabilmente si vaglia anche l’ipotesi di potercisi dedicare da soli, come un hobby appassionante. Restaurare, lucidare, colorare un mobile non è un’impresa impossibile, ma certamente non è facile. E’ possibile chiedere consigli sugli interventi necessari, poiché una semplice pulizia e lucidatura può essere tentata da soli, ma se è necessario sverniciare, fare trattamenti antitarlo o interventi di falegnameria, a meno che non si sia abbastanza bravi e ben attrezzati, il fai da te può risultare difficoltoso ed anche controproducente.
Paletti Angelo & C. si occupa di riportare i vecchi mobili del passato recente e non a nuova vita conoscendo le caratteristiche di ogni epoca, dal punto di vista degli stili e degli arredi, conservando il sapore del mobile antico e, quindi, il suo valore.
Eh sì! La ditta di Paletti Angelo & C. è in grado di regalare al mobile quell’aspetto lucido ed asciutto al tatto, così piacevole da vedere ed accarezzare. Il lavoro, curato in ogni singola fase, è frutto di quella pazienza e di quel tempo che ogni artigiano, quali siamo noi, dona affinché si ottenga un risultato perfetto.
Ed è anche ineguagliabile la decorazione o la lucidatura! Il gesto semplice e indistinguibile della Paletti Angelo & C. cambia il volto al mobile che diventa più allegro e vivace. Un po’ di creatività e una buona manualità bastano per ridare vita ai tuoi vecchi arredi.
Il risultato è di grande soddisfazione ed il mobile risulta rinato! Che aspetti?