Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/clients/6df7ffae4671a15311eff80fe2fe05e4/web/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2722

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/clients/6df7ffae4671a15311eff80fe2fe05e4/web/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2726

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/clients/6df7ffae4671a15311eff80fe2fe05e4/web/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3624
"Vestire" la zona scale…! | Finiture Firmate
Finiture Firmate

“Vestire” la zona scale…!

Tinteggiare e decorare la zona scale è come vestire il corpo di una donna: le idee si sbizzarriscono per valorizzarne la forma, per ammirarne le rotondità e le curve armoniose che la rendono piacevole alla vista; per apprezzarne i gesti ed i segnali che ne conferiscono il fascino; per esaltarne ciò che attrae, che colpisce, che spinge a soffermare lo sguardo su quel particolare senza reprimere un senso di meraviglia, addirittura di estasi, nella visione globale.
La Paletti Angelo & C. S.N.C. non vede le scale solo ed esclusivamente come delle semplici strutture di passaggio a cui non prestare particolare attenzione. Anzi! le considera degli elementi strutturali che possono avere una loro funzione decorativa.
Tutti conosciamo le bellissime e monumentali scale che si possono trovare nei grandi palazzi… come le famose a Palazzo Ducale a Venezia e le indimenticabili proposte nei film dal “Gattopardo” ad “Anastasia”.
Certo, negli spazi delle nostre case moderne, le scale hanno perso la loro centralità e talvolta solo una piccola parte di esse è direttamente visibile anche dagli altri ambienti domestici.
Come il vestito che indossi parla di te e della tua dimensione interiore, anche le scale possono esprimere ed essere abbellite in modo personalissimo, anche se servono quasi esclusivamente a coloro che abitano la casa per salire e scendere da un piano all’altro.
Come rendere anche quel quotidiano passaggio qualcosa di piacevole e spiritualmente arricchente?
La Paletti Angelo & C. S.N.C. riesce a creare una zona scale veramente unica ed originale che è in grado di suscitare curiosità ed ammirazione nei visitatori grazie ad una tinteggiatura originale che gioca con tonalità cromatiche diverse applicate ad acquarello con sfumature o patinature…. Oppure grazie a originali decorazioni a mano libera magari diverse per ogni gradino; o ancora mediante effetti materici che rivestono i gradini e li integrano nelle pareti; non dimentichiamo gli effetti lucidi e opachi, l’utilizzo di vernici e stencil, o il decorare le scale solo nella parte centrale per creare delle illusorie passatoie.
Molteplici sono le possibilità di tinteggiare e decorare il vano scale come molteplici e uniche sono le persone che incontriamo.
La Paletti Angelo & C. ti aiuterà a trasformare la tua anonima zona scale in qualcosa che amerai guardare.